giovedì 5 marzo 2020

Accorciamo le distanze, 

abbattiamo le difficoltà!

Buongiorno ragazzi, la chiusura della scuola a causa dell'emergenza Covid-19 ci costringe a rimanere a casa e ad interrompere in parte la realizzazione dei progetti di cui avevamo parlato in classe. La situazione ha richiesto tale misura di sicurezza ma  proprio in questa circostanza ci rendiamo conto di quanto possa essere utile la tecnologia, che collega le persone superando le distanze e le difficoltà. In tante scuole sono stati attivati percorsi di didattica a distanza e anche noi possiamo continuare a lavorare ai nostri progetti grazie al blog. Spero mi seguiate in questo piccolo esperimento, in attesa di avere indicazioni precise sul da farsi nei prossimi giorni.  Ho reso possibile per voi l'inserimento di commenti, in modo che possiate interagire con me sia per chiedere chiarimenti sia per formulare interventi. Mi raccomando, inserite sempre e solo interventi pertinenti. Vi darò le indicazioni passo passo, fornendovi materiale di studio e di riflessione e vi guiderò nella realizzazione delle attività proprio come in classe. Nella fase successiva sarete voi ad inviarmi i lavori prodotti in formato word o come foto ed io li inserirò sul blog a conclusione dell'attività. Sarete d'accordo con me sul fatto che sia necessaria una precisa organizzazione tra di noi, per cui propongo  di suddividere la giornata in due momenti: al mattino saranno inseriti i contenuti da visionare, nel pomeriggio sarete voi a svolgere le attività richieste e ad inviarmele. Che ne dite? 


9 commenti:

  1. Buonasera professoressa, sono Alessio della 2D. Io sono d'accordo a continuare il programma didattico come lei ha proposto.

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessio, domani vi farò avere informazioni più precise su come procedere.

    RispondiElimina
  3. Buonasera prof, sono Francesco della I D, è davvero una bella iniziativa, cosi non perderemo troppe lezioni. Grazie, a presto

    RispondiElimina
  4. Buongiorno sono christian della 1d. Bella iniziativa. Attendo le lezioni da svolgere. Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, anche io resto in attesa delle indicazioni e di cosa studiare, a presto, Daniele Sparano I D

    RispondiElimina
  6. Buongiorno professoressa sono Matilda Tescione della 1 d e sono molto d'accordo su questa iniziativa per non perdere lezioni

    RispondiElimina
  7. Buongiorno professoressa, sono Donato della 2°D. Anch'io sono d'accordo. Grazie, a presto

    RispondiElimina
  8. Bene, ragazzi; vi informo che in base all'orario delle lezioni ci sarà un assegno sul registro elettronico ( sarà disponibile anche la sezione materiali didattici) e che per le mie materie provvederò ad inserire proprio su questo blog materiali di approfondimento da visionare e le indicazioni per le attività. Avete il mio recapito per inviarmi i lavori svolti, anche facendo semplicemente una foto dal quaderno.

    RispondiElimina